Domenica 23 marzo si sono conclusi ufficialmente i lavori del Congresso Nazionale Straordinario di Napoli, con la riconferma di Enzo Maraio a Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano. Un Congresso molto partecipato e denso di interventi e contenuti, che ha visto alternarsi più di 500 delegati, invitati e ospiti. La delegazione milanese era composta da compagne e compagni provenienti da diversi ambiti professionali, e dal più giovane dei tesserati 2025, il ventenne Simone Zicaro.
Il Segretario Metropolitano PSI Milano, Delfino Massimo Parlato, si dice molto soddisfatto dell’esito dei dibattiti, e anche di come si è svolto il tavolo di lavoro dedicato al tema “Casa” da lui stesso coordinato. In particolare, a proposito di questo importante argomento tanto rilevante per le famiglie e i giovani, Parlato esprime apprezzamento per l’accoglimento nella relazione finale di Maraio dei punti programmatici elaborati e presentati al Congresso dalla Federazione Metropolitana di Milano.
E’ da considerarsi molto positiva anche la partecipazione attiva di importanti esponenti dei principali partiti di centro-sinistra, segno di una rinnovata intenzione costruttiva di collaborare per portare avanti un’opposizione coesa ed efficace.Nuove sfide concrete e sforzi congiunti attendono le Federazioni PSI di tutta Italia, e il direttivo del PSI Milano si propone di lavorare in prima linea per approfondire tematiche come il piano casa e anche la difesa della sanità pubblica lombarda, portata avanti dalle compagne e dai compagni della Federazione milanese che sono affermati professionisti del settore.











